Seminario in linea
RADIO COPYR - 21 Aprile | Lotta alle Zanzare: quali sfide attendono le aziende, le istituzioni e i privati?
21 Aprile 2021 05:00 PM Europe/Rome
BENVENUTI a RADIO COPYR!
Il primo programma d'intrattenimento dedicato ai disinfestatori in cui si discute dei temi legati al mondo dell'Igiene Ambientale, pensato per permettere a ogni professionista di rimanere costantemente aggiornato. Infatti può essere seguito da qualsiasi dispositivo, anche in viaggio!
Francesco Nicassio, Technical Manager Copyr, vestirà i panni del presentatore e intervisterà diversi professionisti che porteranno la propria esperienza su temi specifici.
Spazio anche alla rubrica "Parla l'Entomologo", curata da Cristina Reguzzi, ricercatrice dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza che condividerà curiosità e approfondimenti scientifici sulla classificazione e morfologia degli infestanti e non solo!
Tema della seconda puntata: "Lotta alle Zanzare: quali sfide attendono le aziende, le istituzioni e i privati?"
Approcceremo questo "pungente" tema prendendo in esame l'impegno e il punto di vista dei differenti interlocutori coinvolti: dalle politiche comunitarie europee alle strategie necessarie da attuare in campo.
Approfondiremo con Federchimica le sfide che l'industria e il mondo della disinfestazione dovranno affrontare nel prossimo futuro per le nuove politiche comunitarie di sostenibilità ambientale. Analizzeremo poi il caso della città di Firenze, ente pubblico che per primo ha attuato strategie innovative di controllo delle zanzare. Infine ascolteremo l'esperienza di un'azienda di disinfestazione impegnata nella quotidianità a rispondere a richieste, sempre più evolute, di utenti attenti al proprio benessere nei propri spazi e ambienti domestici.
I nostri ospiti:
Marcello Accorsi Direttore Direzione Centrale Unione Europea di Federchimica
Lorenzo Faregna Direttore Agrofarma - Federchimica
Nicola Bella ALIA servizi ambientali
Patrizia Pozzobon Kaptura S.R.L.
Per l'iscrizione occorre compilare il form presente in questa pagina.
Ti aspettiamo mercoledì 21 aprile 17.00 - 18.00
Su questo canale!